DERMATOLOGIA


La dermatologia effettua visite inerenti le patologie della cute, delle mucose e degli annessi cutanei (capelli, peli, unghie).

Oltre ai soggetti con malattie della cute già note, che d’accordo con lo specialista si sottoporranno a periodici controlli, si può essere inviati dal proprio medico curante al dermatologo per accertare la natura di sintomi come anomalie riscontrate a livello di un neo; presenza di eruzioni cutanee di vario tipo; presenza di pomfi e/o angioedemi accompagnati o meno da dolore; prurito persistente; cambiamento del colore e della consistenza della pelle.

Nell’ambulatorio dermatologico generico vengono eseguiti immediatamente accertamenti diagnostici dermatologici e trattamenti.

In relazione alle diverse malattie segue un eventuale invio agli ambulatori specialistici di dermatologia per ulteriori accertamenti diagnostici e terapeutici.



PRESTAZIONI



VISITA DERMATOLOGICA

La visita dermatologica è una visita specialistica, che consente di verificare la salute della pelle, diagnosticando eventuali disturbi o monitorando l’andamento di patologie precedentemente diagnosticate, per le quali il paziente è in cura.